IL TEXAS HOLD 'EM

Poker Room

show down

Il Texas Hold'em è la variante del gioco del poker più giocata nei Casinò. Si gioca con un mazzo da 52 carte francesi ma, a differenza di quanto previsto nel poker tradizionale, i giocatori ricevono solamente 2 carte a testa, queste assieme alle carte comuni scoperte dal mazziere nelle varie fasi di gioco, formeranno il punto di ogni giocatore. L'obiettivo del Texas Hold'em, come nella maggior parte delle varianti di poker, è quello di vincere il piatto. Il piatto è uguale alla somma di denaro puntata da tutti i giocatori in una mano e viene vinto dal giocatore con la migliore mano di cinque carte da poker, usando la sua o le sue due carte coperte e le cinque carte comuni. Nella poker room della Casa da Gioco MONTREAL si organizzano tornei di poker, per informazioni chiama: 3336231916 - 3397141960.

Sala Show Down

show

Nel poker, il termine inglese showdown (letteralmente: "mostrare giù") indica il momento e l'atto di scoprire le proprie carte. A fine mano esso è necessario, solo nel caso sia rimasto in gioco più di un giocatore, per determinare il punto posseduto da ciascun giocatore e, di conseguenza, assegnare il piatto al o ai giocatori vincenti.
Inizia lo showdown l'ultimo giocatore che ha rilanciato o, se non vi fossero rilanci, il primo giocatore ad aver puntato; in caso nessuno avesse puntato, il primo giocatore successivo al mazziere inizia a mostrare le carte. Seguono gli altri in senso orario.
Durante lo showdown la dichiarazione del punto da parte del giocatore è, seppur auspicata, superflua e comunque non vincolante. Ad assegnare il piatto è il mazziere del tavolo unicamente in base alle combinazioni in possesso dei giocatori e non già i giocatori stessi, che hanno comunque il dovere di rendere presente eventuali errori nell'assegnazione del piatto da parte del mazziere stesso.

di CAVALLO DARIO & C snc | 46, Corso Francia - 12100 Cuneo (CN) - Italia | P.I. 03589600042 | Tel. +39 0171 492276 | merydirosa@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite